sp
en
it
 
info line
Newsletter Certosa Viaggi srl
Newsletter
Viaggi & Tour
ecommerce
Acquista Online
NAVIGAZIONE NEL DELTA DEL PO (Abbazia di Pomposa) (10 Maggio 2020)
Viaggio in pullman + Pranzo a base di pesce + Escursione in motonave + Visite
 (viaggio in pullman)  |  
Tag: città  
Partenza da: Firenze e lungostrada
Regione: EMILIA-ROMAGNA
Provincia: Ferrara
Località: Gorino Ferrarese, Abbazia di Pomposa
Trattamento: Pranzo in ristorante con bevande comprese
Periodo: dal 10/05/2020 al 10/05/2020
Notti: 1
( 0 )
Vai al Totale
 
Numero totale partecipanti
 
 
€ 85,00  
Calcola Totale
";

PROGRAMMA:

Ritrovo dei Sig. partecipanti al mattino (luogo esatto e orario da stabilire), sistemazione in pullman e partenza per Gorino Ferrarese. Ore 11:00 Imbarco sulla motonave appositamente attrezzata per la navigazione nei bassi fondali, al porto canale lungo il Po di Goro e partenza per l'escursione che si svolge lungo il delta del Po, con discesa del Po di Goro, isola di Mezzanino, Scannone di Goro, isola dell'Amore dove sorge imponente il suggestivo faro, isola di Bacucco detta dei Gabbiani con possibilità di ammirare la flora e la fauna del delta con le innumerevoli quantità di uccelli che solo qui si possono vedere come gli aironi rossi, bianchi e cinerini. Attraverso un altro canale si arriva al Po della Donzella dove si ammira la sacca degli Scardovari con gli allevamenti di cozze e vongole. Pranzo a bordo durante la navigazione, con menu' di pesce
Nel primo pomeriggio (ore 15:00-15:30 circa) sbarco e proseguimento per l'Abbazia di Pomposa. Visita guidata dell'Abbazia risalente ai secoli VI-VII . Il maggior splendore dell'Abbazia avvenne dopo il Mille, il monastero pomposiano accolse illustri personaggi del tempo, tra i quali Guido d'Arezzo, il monaco inventore della scrittura musicale basata sul sistema delle sette note. Chi ama l'arte antica avrà l'occasione di ammirare nella basilica di Santa Maria uno dei cicli di affreschi più preziosi di tutta la provincia di ispirazione giottesca e il bellissimo pavimento a mosaico.
Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro, durante il quale saranno effettuate soste per ristori liberi. Arrivo previsto nei luoghi di partenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE se prenoti da QUI € 85  

LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio in pullman G.T. A/r * Pullman a disposizione per visite come da programma * Escursione in motonave nel delta del Po * Pranzo a base di pesce durante la navigazione (incluso bevande) * Visita con guida dell’Abbazia di Pomposa * Nostra assistenza intero periodo * Assicurazione medica e bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
* Eventuali Ingressi non specifiati * Mance * Facchinaggio * Pasti non menzionati * Extra in genere di carattere personale * Tutto quando non riportato sotto la voce “la quota comprende”

PER PRENOTARE ON LINE
QUESTO VIAGGIO
NECESSITA ANDARE ALLA
VERSIONE CLASSICA PC

Info line 0552049692 - 0559152074